Case Study

Non esistono seconde opportunità, esiste solo la possibilità di fare due volte lo stesso errore.

Parsec: Brand Changing

A seguito dell’apertura di una nuova struttura, l’impresa ha avvertito l’esigenza di cambiare la propria immagine istituzionale. Non trattandosi di un riposizionamento ma della creazione di una nuova immagine ed equity aziendale si è provveduto alla formulazione di una denominazione funzionale all’indicizzazione sui motori di ricerca del nuovo sito aziendale dotato di form per la…

Family Service: Start-Up

L’impresa si proponeva di modulare l’esperienza acquisita dai suoi fondatori nel settore dei servizi alle imprese sulle esigenze dei moderni nuclei familiari di fascia medio-alta. Dopo aver effettuato un’analisi ambientale volta a individuare le esigenze del target, è stato realizzato un sito web di presentazione e prenotazione  on-line dei servizi. La comunicazione sotto forma di…

Consorzio Mediaservice: Acquisizione quote di mercato

Acquisizione quote di mercato. Per conseguire gli obiettivi di marketing che il consorzio si proponeva si è sviluppato un piano di comunicazione che consentisse un aumento del tasso di penetrazione dei servizi del brand. Per vagliare le aspettative e i timori del target si è sviluppato I’M, software per indagini quali / quantitative di mercato,…

L’Angelica Farfalla: Evento

L’intento dell’artista, Isabelli Tirelli, era realizzare una mostra d’arte contemporanea capace di stabilire una sintesi armonica tra arte e tecnologia. L’analisi delle dinamiche di fruizione del messaggio artistico nella società attuale è stata il punto di partenza per delineare una strategia di comunicazione mirata a sottolineare come l’accessibilità alle opere mediante tecnologie multimediali pur preservando…

Coffee Cup Communication: Start-Up

Nata dall’integrazione sinergica di professionalità di alto profilo provenienti dal mondo della comunicazione e dei servizi alle imprese, l’agenzia proponeva un equity di alto profilo ed elevato valore aggiunto potendo vantare un pacchetto clienti di primo piano e strutture interne di direct marketing. L’azione di start-up è stata avviata attraverso l’identificazione dei target group, degli…

Tecnovideo: Posizionamento di mercato

L’avvento dell’alta definizione in ambito prosumer ha posto al brand l’esigenza di affermarsi presso i propri target quale primo interlocutore per le tecnologie video HD. A tal fine è stata sviluppata una campagna televisiva, articolata in uno spot e quattro servizi con contenuti istituzionali e promozione dei prodotti del business partner Sony, congiuntamente a una…

Tecnovideo: Restyling immagine percepita

L’analisi dei target evidenziava che, per quanto punto di riferimento per professionisti affermati, il brand era poco noto o ignorato tra giovani film maker. Il restyling teso ad attualizzarne l’immagine e finalizzato a darne una percezione positiva e comunemente accessibile si è articolato nella riprogettazione grafica ed editoriale del sito web in chiave e-commerce e…

Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani del Comune di Roma: Riduzione della distanza tra le istituzioni e i giovani

Nell’ambito delle strategie e degli obiettivi dei progetti di comunicazione on-line dell’Assessorato  sono stati affiancati ai canali di comunicazione web propri dell’Assessorato e a Twitter un canale YouTube e un gruppo Facebook denominati “Roma Capitale dei Giovani”. Per quanto i due servizi abbiano molte caratteristiche in comune non si è operato nell’ottica di una duplicazione…

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