Family Service: Start-Up

L’azienda si proponeva di modulare l’esperienza acquisita dai suoi fondatori nel settore dei servizi alle imprese sulle esigenze dei moderni nuclei familiari di fascia medio-alta. Dopo aver effettuato un’analisi ambientale volta a individuare le esigenze del target e un benchmark della concorrenza diretta e indiretta, sono stati individuati gli stakeholder ed è stato realizzato un sito web di presentazione e prenotazione on-line dei servizi. Sulla base degli obiettivi di marketing, a costanti azioni di public relations e attività informative sui social network si è associata la comunicazione sotto forma di direct marketing e direct mail, focalizzata sui vantaggi relativi alla possibilità di disporre di personale selezionato e qualificato senza doversi far carico degli oneri burocratici.


The aim of the company was to modulate the experience gained by its founders in the business services sector about the needs of modern mid-high households. After carrying out an environmental analysis aimed at identifying the target’s needs and a direct and indirect competition benchmark, the stakeholders were identified and a website for the online presentation and booking of services was created. On the basis of the marketing objectives, constant public relations and information activities on social networks have been associated with communication in the form of direct marketing and direct mail, focused on the advantages of the possibility of having selected and qualified personnel without having to take charge of red tape.