Case Study

Nel marketing come nella vita non c’è errore più grande che confondere i propri desideri con la realtà.

Parsec: Brand Changing

A seguito dell’apertura di una nuova struttura, l’azienda ha avvertito l’esigenza di modificare la propria immagine istituzionale. Non trattandosi di un riposizionamento ma della creazione di una nuova immagine si è provveduto alla formulazione di una diversa denominazione aziendale funzionale all’indicizzazione sui motori di ricerca del nuovo sito aziendale dotato di form per la richiesta…

Family Service: Start-Up

L’azienda si proponeva di modulare l’esperienza acquisita dai suoi fondatori nel settore dei servizi alle imprese sulle esigenze dei moderni nuclei familiari di fascia medio-alta. Dopo aver effettuato un’analisi ambientale volta a individuare le esigenze del target e un benchmark della concorrenza diretta e indiretta, sono stati individuati gli stakeholder ed è stato realizzato un…

L’Angelica Farfalla: Evento

L’intento dell’artista, Isabella Tirelli, era realizzare una mostra d’arte contemporanea capace di stabilire una sintesi armonica tra arte e tecnologia. L’analisi delle dinamiche di fruizione del messaggio artistico nella società attuale è stata il punto di partenza per delineare una strategia di comunicazione mirata a sottolineare come l’accessibilità alle opere mediante tecnologie multimediali, pur preservando…

A.S.CO. Group: Family Branding

Nata dall’integrazione sinergica di professionalità provenienti dal mondo dei servizi alle imprese, l’azienda vantava un pacchetto clienti di alto profilo e strutture interne di direct marketing. Il valore aggiunto di tali fattori indicava la possibilità di potenziarne la brand equity sulla base delle aspettative e i timori del target. Si è sviluppato pertanto I’M, un…

Solo Servizi Alberghi: Acquisizione Quote di Mercato

Per conseguire gli obiettivi di marketing che l’impresa si proponeva si è sviluppato un piano di comunicazione che, perseguendo un aumento della notorietà e della qualità percepita presso i responsabili di acquisto dei target group di riferimento, consentisse un aumento del tasso di penetrazione dei servizi del brand. Il posizionamento di mercato si è ottenuto…

SerHotel: Differenziazione di Servizio

L’ampliamento dell’offerta nel mercato delle strutture ricettive operata da player come Airbnb ha indotto la A.S.CO. Group a declinare, sulla base del know-how acquisito nella sua pluriennale attività, i servizi destinati tipicamente alle strutture ricettive di dimensioni medio-grandi a quelle di dimensione medie e piccole di fascia alta. Per perseguire le nuove finalità di marketing,…

Tecnovideo: Posizionamento di Mercato

L’avvento dell’alta definizione in ambito prosumer ha posto al brand la necessità di confermarsi presso i propri stakeholder e target group quale primo interlocutore per le tecnologie video HD. A tal fine è stata sviluppato una campagna televisiva articolata in uno spot e quattro servizi con contenuti istituzionali e di promozione dei prodotti del business…

Tecnovideo: Restyling Immagine Percepita

L’analisi dei target evidenziava che, per quanto punto di riferimento per professionisti affermati, il brand era poco noto o ignorato tra i giovani film-maker. In conformità al posizionamento obiettivo identificato,  si è deciso un restyling finalizzato a darne una percezione positiva e comunemente accessibile lasciando invariata la brand image.  Il piano delle azioni si è…

Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani del Comune di Roma: Riduzione della Distanza tra le Istituzioni e i Giovani

Nell’ambito delle strategie e degli obiettivi dei progetti di comunicazione on-line dell’Assessorato sono stati affiancati ai canali di comunicazione web propri dell’Assessorato e a Twitter un canale YouTube e un gruppo Facebook denominati “Roma Capitale dei Giovani”. Per quanto i due servizi abbiano molte caratteristiche in comune non si è operato nell’ottica di una duplicazione…

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