Parsec: Brand Changing

A seguito dell’apertura di una nuova struttura, l’azienda ha avvertito l’esigenza di modificare la propria immagine istituzionale. Non trattandosi di un riposizionamento ma della creazione di una nuova immagine si è provveduto alla formulazione di una diversa denominazione aziendale funzionale all’indicizzazione sui motori di ricerca del nuovo sito aziendale dotato di form per la richiesta di informazioni e preventivi. Sulla base degli obiettivi di marketing, unitamente a costanti azioni di public relations con gli stakeholder si è dato l’avvio a una campagna coordinata editoriale, direct mail, direct marketing finalizzata alla preservazione, all’ampliamento e alla fidelizzazione della clientela portandola a conoscenza dei nuovi servizi offerti in accordo alle potenzialità delle nuove tecnologie acquisite.


Following the opening of a new structure, the company felt the need to change its institutional image. Since this is not a repositioning but the creation of a new image, a different company name was formulated to index the search engines of the new company website fitted with information request forms and quotes. According to the marketing objectives, together with constant public relations with the stakeholders, a coordinated editorial campaign was launched, direct mail, direct marketing aimed at preserving, expanding and loyalizing customer informing about the new services offered according to the potential of the new acquired technologies.